CARRELLO
Subtotale

 

  • BottegaVeneziana | https://bottega-veneziana.com/uploads/blog_image/blog_5_1.jpg

L'incontro tra vetro di Murano e il merletto di Burano

Indietro Prodotto

L'incontro tra vetro di Murano e il merletto di Burano

Nella caratteristica città di Burano, patria dell'arte del merletto, eccoci partecipi dell'arredo del celebre Atelier Martina Vidal. L'atelier si sviluppa in due piani, in una bellissima dimora di stampo rustico, dove vengono esposte creazioni artigianali di altissima qualità.

Abbiamo realizzato per questo progetto due modelli in vetro Murano di stile e grandezza diversi.

Il primo, un maestoso Rezzonico a due piani: il modello scelto è un Casanova a 28 luci, uno dei nostri lampadari più preziosi e sofisticati, un'esplosione di luce e ricchezza. Data la sua estensione e bellezza è stato posizionato nel salone d'ingresso, ma illumina allo stesso tempo anche il primo piano, accogliendo con calore visitatori e clienti.

Il secondo modello è parte della nostra collezione classica: sicuramente più semplice rispetto a Casanova, ma di grazia ed eleganza estreme. Situato nel piano dedicato al museo del merletto, una parte dell'atelier in cui sono esposti antichi pizzi e merletti della tradizione buranese risalenti fino al XVII secolo, riscalda l'atmosfera con la sua luce intensa creando un ambiente caldo e accogliente.

Sono stati scelti questi due modelli, oltre che per la loro bellezza, proprio per l'alta artigianalità; per realizzare lampadari del genere sono richiesti straordinaria manualità e grandissimo sforzo. Sono proprio queste le caratteristiche che accomunano le arti del vetro di Murano e del merletto di Burano.

Se sei un professionista e stai pensando di arredare la tua attività con uno o più lampadari in vetro di Murano, contattaci! Puoi sfogliare il nostro catalogo di lampadari Rezzonici e classici qui: Collezione Murano